

Event in Italian
Il Berne Financial Services Agreement (BFSA) segna una tappa significativa nei rapporti tra Svizzera e Regno Unito, creando un quadro di cooperazione che amplia l’accesso ai mercati finanziari e apre spazi concreti per lo sviluppo di servizi transfrontalieri.
Il nuovo accordo rappresenta un caso senza precedenti nel panorama europeo: è il primo accordo bilaterale in ambito finanziario basato su l’equivalenza reciproca e non su un semplice riconoscimento unilaterale.
Lo scopo dell’evento è quello di presentare gli effetti pratici derivanti dall’accordo nell’ambito della fornitura di servizi bancari e finanziari dalla Svizzera verso il Regno Unito. Verranno approfonditi i punti essenziali in questi ambiti sia per i punti coperti dall’accordo, sia per gli aspetti in esso non trattati. L’obiettivo è quello di fornite ai partecipanti una visione pragmatica della situazione che si creerà una volta entrato in vigore, presumibilmente, a gennaio 2026.
La conferenza è indirizzata a tutti i livelli dell’organizzazione bancaria: dai team di front office e relazione clienti, ai responsabili sviluppo business, fino ai vertici strategici della banca, Direzione generale, Legal, Compliance e Regulatory Affairs.
> Introduzione> Accordo in generale> Comunicazioni precontrattuali> Banking – apertura conti> Investment Services> Asset Management> Banking – fornitura crediti, esclusi crediti lombard> Rendicontazione> Succursali nel Regno Unito |
|---|
For more information on this webinar, please contact us.